IL NOSTRO CENTRO CLINICO

Mandorlo Blu Centro Clinico ad orientamento Psicoanalitico nasce da un gruppo di psicoterapeuti con l’intento di collaborare insieme per offrire una serie di interventi volti a prevenire e curare le forme del disagio contemporaneo.

Crediamo che la psicoanalisi integrata con altre discipline costituisca uno strumento efficace sia per quel che riguarda il disagio individuale, sia per affrontare le problematiche tra le persone nei gruppi, nelle Istituzioni e nelle diverse realtà sociali del territorio. Inoltre riteniamo che per intervenire sul malessere psicologico e sociale della nostra epoca, sia fondamentale affiancare alla consulenza e psicoterapia anche progetti di prevenzione, formazione e promozione della salute mentale.

Un aspetto centrale della nostra mission è la sostenibilità economica degli interventi , attraverso tariffe contenute affinché tutti possano permettersi un aiuto psicologico e un percorso di cura.

Il Centro Clinico intende migliorare l’offerta del privato sociale, operando attraverso un lavoro di rete in collaborazione con il sistema di cure del territorio. È ampiamente riconosciuto come la collaborazione e la sinergia tra le diverse realtà del sistema socio sanitario favorisca la qualità dei servizi e la possibilità di rispondere alle molteplici problematiche che vivono gli individui ed i contesti, riducendo l’incidenza del disagio.

Il Centro Clinico Mandorlo Blu è a tua disposizione nella sua sede di Roma, Via Colle di Mezzo, zona Laurentina-Eur, per aiutarti mettendoti a disposizione psicologo, psicoterapeuta, neuropsichiatra infantile, psichiatra.