Il Centro Clinico Mandorlo Blu organizza seminari, incontri e giornate di studio su tematiche relative al disagio psicologico contemporaneo e al pensiero psicoanalitico, volti a sensibilizzare le persone e le istituzioni presenti sul territorio.

Il Centro propone momenti di incontro e confronto con lo scopo di favorire la prevenzione del malessere psicologico e sociale e di diffondere la riflessione psicoanalitica.

Il Centro Clinico Mandorlo Blu organizza seminari, incontri e su diverse tematiche, volti a favorire la prevenzione del disagio psicologico e di diffondere la riflessione psicoanalitica.


SEMINARIO

L’Alimentazione:
il rapporto tra cibo e psiche

sabato 24 NOVEMBRE 10.00 – 12.30

Seminario Alimentazione

Il seminario si rivolge a tutte le persone interessate a comprendere gli aspetti psicologici legati all’alimentazione. Mangiare è un’esperienza che coinvolge desideri, affetti, modi di relazionarsi.

In che modo l’alimentazione è correlata alle emozioni? Cosa esprimono di sé i diversi stili alimentari? Perché a volte non si riesce ad instaurare un buon rapporto con il cibo?

L’alimentazione costituisce un’esperienza in cui la mente ed il corpo si influenzano reciprocamente, in un gioco continuo di specchi. La fame, la sazietà o il gusto rappresentano anche segnali importanti su come ci si sente, si affrontano le esperienze o ci si protegge dalle esperienze spiacevoli.

Verranno affrontate diverse questioni legate al cibo, dai correlati fisiologici agli aspetti psicologici e culturali. Il seminario intende offrire diversi spunti utili per capire meglio il proprio rapporto con l’alimentazione.

Conduce: Dott.ssa Angela de Figueiredo

Presso il Centro Clinico Mandorlo Blu
Via Colle di Mezzo 15, 00143 Roma

PARTECIPAZIONE GRATUITA

È richiesta la prenotazione obbligatoria, entro il 17 novembre 2018

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Inviando una mail a: info@centroclinicomandorloblu.it
Contattando il numero: 392 43 23 933

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO